Opinioni e testimonianze sul Fusillo di Felitto

Recensione
Email di una nostra cliente!
recensionemail

Grazie ancora Mariangela per la fiducia, anche se non ci conoscevi ancora!

Chef Vezzoli alla dieta Mediterranea

Teatro del Gusto Cilentoworld a Felitto
Il Teatro del Gusto con Chef Vezzoli si ferma a Felitto per scoprire il sapore e la tradizione dell’inimitabile fusillo felittese,

Il Sapere dei Sapori di Nicolò Scaglione

 

La pasta ha una tenuta sopraffina, in bocca il calloso diventa piacevole e l’uovo si accoppia bene con i prodotti meno studiati.[Leggi Tutto]

Salone della Dieta Mediterranea
Lo Chef Vitoantonio Lombardo di Locanda Severino 1 stella Michelin 2 forchette Gambero Rosso alle Prese con il Fusillo di Felitto 
Alle prese con la ricetta!



Insieme Allo Chef Vezzoli e allo Chef Alessandro Circiello


Mercato della Terra Piano di Sorrento

“…i veri protagonisti sono stati Christian e Valeria, che hanno meritatamente guadagnato l’apprezzamento unanime dei convenuti, grazie alla pasta confezionata nel loro laboratorio artigianale Il Fusillo ed all’abilità ed alla capacità di relazionarsi e di spiegarne l’arte, nonché di assecondare tanti bimbi spinti dalla curiosità di cimentarsi con un lavoro da grande.”[ Leggi Tutto]

Mattia & Friends

Dopo aver fatto per tutta la mattina i turisti, ci siamo recati negli studi televisivi di Alice tv, dove insieme al grande Mattia Poggi, abbiamo registrato una puntata di “Mattia and Friends”.
L’ambiente è molto confortevole, sono tutti super gentili e come veri professionisti sanno come mettere a proprio agio, chi come me non aveva mai fatto apparizioni televisive.
Abbiamo conosciuto parte dello staff che si occupa di preparare tutto, abbiamo visto la cucina di Mattia ad Alice tv.
Siamo arrivati verso le 3 e dopo un primo colloquio mi hanno truccato, abbiamo controllato con Mattia che non mancasse niente, abbiamo fatto due chiacchiere e poi via abbiamo registrato la puntata.
Il tempo passa velocemente e ci si diverte molto, abbiamo presentato il prodotto e cucinato con l’aiuto di Mattia, che oltre ad essere un bravissimo cuoco è cordiale e gentile come lo vedete in tv.
Mi ha aiutato nel realizzare il piatto e poi mi ha chiesto di aiutarlo nella seconda ricetta, un giorno indimenticabile di cui porterò con gioia il più vivo ricordo.
Ringrazio tutto lo staff di Alice tv,dalla signora Paola ai macchinisti al fonico al direttore della fotografia e al personale che si occupa di preparare i prodotti da cucinare, ringrazio Mattia Poggi e la mia ragazza per avervi accompagnato in questa giornata fatti di momenti bellissimi e di emozioni indimenticabili.
Grazie a tutti di cuore

 

Fusilli di Felitto, il Pastificio Christian Cioffi Articolo di Marco Contursi
“un ragazzo caparbio e lavoratore che ama la sua terra e le sue tradizioni, non sempre capito da chi lo circonda perché visto come il forestiero che rivela un segreto locale, senza capire che quella ricetta potrebbe essere una occasione di lavoro per tanti altri giovani.”
[Leggi tutto]